La Paganese esce battuta dallo scontro diretto contro il Como e resta ultima in classifica a soli 8 punti. Il risultato finale è di 1-3 per i lariani, ma l’andamento della gara dice tutt’altro.
Gli azzurrostellati di mister Palumbo partono forte e al 9’ sono già in vantaggio: azione personale dell’ottimo Izzo che dalla destra si accentra e lascia partire un tiro velenoso di sinistro che sorprende l’estremo ospite.
La squadra azzurro stellata, nonostante il vantaggio, continua a “fare” la gara proponendo un buon calcio e più volte si rende pericolosa dalle parti della porta lombarda ma senza riuscire a piazzare la zampata vincente. Nel calcio si sa le troppe occasioni sprecate si pagano, infatti puntuale arriva al 26’ il pareggio della squadra ospite, sugli sviluppi di un dubbio calcio d’angolo è il neo acquisto Gonnella a riportare in parità la partita. Ma la beffa è dietro l’angolo e arriva in chiusura della prima frazione di gioco quando, in una delle rare sortite offensive, il Como si porta addirittura in vantaggio: cross dalla sinistra di Franco sullatesta di Fragiello la cui conclusione viene respinta da Melillo, sulla ribattuta Cozzolino, in sospetta posizione di fuorigioco, insacca per il clamoroso 1-2.
Nella ripresa il copione della gara non cambia, la Paganese praticamente schiaccia nella propria area la formazione in maglia rossa, nonostante l’inferiorità numerica dovuta alla espulsione di G. Esposito, ma la porta difesa da Malatesta sembra stregata e tra parate strepitose, errori degli avanti azzurri e decisioni arbitrali discutibili il risultato non cambia. Anzi è il Comoche addirittura nei minuti di recupero segna su calco di rigore il definitivo 1-3 chiudendo una gara che sa di beffa per la formazione azzurrostellata.
paganese.com