20 dicembre, 2009

Paganese-Lecco 1 0

LA CRONACA:
Termina con una vittoria l’anno solare 2009 della Paganese che, nella prima gara del girone di ritorno, batte per 1 a 0 il Lecco e ritorna a sperare nella salvezza.
Palumbo recupera Sciannamè e schiera in avanti Zarineh dal primo minuto al fianco di Ibekwe, per dare più peso e centimetri all’attacco azzurro.
I primi minuti di gara evidenziano una Paganese contratta vista l’importanza della posta in palio, gara che si sblocca al 25’ quando Memushaj, servito dalla destra da uno strepitoso Izzo, addomestica la sfera col petto ed appena entrato in area calcia un tiro “sporco” che sorprende Pansera e regala il vantaggio agli azzurri.
La prima frazione termina con la Paganese che senza troppi patemi controlla la gara fino al duplice fischio.
La ripresa evidenzia una Paganese padrona del campo ed in ottima forma fisica ma incapace di chiudere la gara dilapidando le diverse occasioni capitate ai vari Lasagna, Izzo e Memushaj. Le tante reti sprecate ridanno coraggio al Lecco che si rende protagonista di un finale arrembante ma confusionario e sterile. A nulla sono valsi i ben sei minuti di recupero assegnati dal direttore di gara, al termine dei quali la Paganese festeggia la vittoria e regala un Natale più sereno ai propri appassionati tifosi.
dal sito ufficiale della Paganese.

Nessun commento: