04 febbraio, 2009

Preso un brasiliano in attacco

La Paganese Calcio comunica di aver ottenuto il prestito del trequartista Felipe Monteiro Diogo nato aJundiaì, San Paolo il 17/07/88. 
Calciatore brasiliano ma con passaporto italiano, "Sodinha" (questo il suo soprannome n.d.r.) è di proprietà dell’ Udinese anche se ha militato in questa prima parte della stagione in Serie B tra le fila del Bari, collezionando complessivamente 4 presenze in campionato. (Foto www.asbari.it)

Ecco le prime parole del neo-calciatore azzurrostellato:

Innanzitutto benvenuto a Pagani, hai già avuto modo di raccogliere qualche informa-zione sulla tua nuova squadra ?
"Sono contento di aver firmato con la Paganese, mi hanno detto che i tifosi sono molto passionali e che l'ambiente mette pressione; è il posto giusto dove poter crescere".

Perchè hai lasciato il Bari?

"Sono andato via perchè per me c'era poco spazio; ho bisogno di giocare per poter mettere in mostra le mie qualità e poter aumentare il mio bagaglio di esperienza". 

Quali sono le tue caratteristiche tecniche?
"Il mio ruolo preferito è il trequartista, mi piace agire dietro le punte ed innescare il passaggio giusto ai compagni. Al momento opportuno so fare anche gol. Agisco spesso in velocità ed il dribbling è la mia arma migliore".

Come stai fisicamente? Domenica potresti già scendere in campo?
"Si fisicamente sto bene, ho tanta voglia di giocare e spero che il mister possa schierarmi visto che sarò a disposizione già con il Benevento".

Nessun commento: