19 luglio, 2008

intervista al direttore generale Cosimo D'eboli



D'EBOLI: A BREVE L'ORGANICO AL COMPLETO
Cocchino D'Eboli è arrivato ieri nel ritiro di Preci in Umbria a testare di persona lo stato della situazione ed il suo arrivo è coinciso subito con un colpo di mercato: Mirko Taccola, 38 anni con una grande carriera alle spalle.
Abbiamo preso questo calciatore - ha dichiarato D'Eboli - in quanto conoscevamo le qualità del calciatore avendolo avuto già Capuano con sè a Sora. Avevamo qualche altra alternativa valida ma abbiamo scelto Taccola in quanto abbiamo puntato prima sulle sue qualità umane che conosciamo e poi su quelle tecniche che non si discutono
Direttore, facciamo il punto della situazione. Sono arrivati nuovi giocatori in ritiro. Saranno tesserati da qui a breve?
Si, con me è arrivato ieri Alvaro Noble, Uruguayano, un calciatore su cui puntiamo molto. Vogliamo attendere di vedere solo quale sarà il suo adattamento alla nuova realtà. Se tutto andrà bene lo tessereremo subito. Stesso discorso - aggiunge D'Eboli - vale per Ruiz che sembra un giocatore veramente interessante seppure sia nato solo nel 1987.
Come ha trovato l'ambiene nel ritiro di Preci ?
L'ambiente è sereno, si lavora in tranquillità e ho trovato il tecnico Capuano molto fiducioso. Sappiamo di dover completare l'organico con altri tre elementi. Un esterno difensivo che possa essere l'alternativa di Bombara e ovviamente dobbiamo puntellare l'attacco con l'ingaggio di due attaccanti
Una nota spiacevole è stata quella della partenza di Bottone e Cosentini.
Dispiace quanto accaduto. Quando sono arrivato in ritiro ho avuto modo di parlare con i ragazzi che non mi sono sembrati convinti ad affrontare le difficoltà di un campionato di prima divisione (ex C1 n.d.r.) in una realtà come quella di Pagani. Alla fine dinanzi alle loro titubanze è stato meglio che si sia conclusa la vicenda in questo modo.


fonte paganesecalcio.com

Nessun commento: