07 ottobre, 2008

ARMANDO PANTANELLI



La Paganese Calcio 1926 comunica di aver ingaggiato per il prosieguo della stagione agonistica 2008/09 il portiere Armando Pantanelli (Torino, 01/06/1971)foto a destra.http://www.paganesecalcio.com/newsdetail.asp?active_news_id=174

Cresce calcisticamente nella C.D.R. Modena, ma fra il 1986 e il 1992 milita nelle giovanili della Reggiana, dove peraltro non entra mai in campo.
Le prime presenze fra i professionisti le raccoglie in C2, all'Olbia Calcio, dove, dopo una stagione da secondo portiere, nel 1993 diventa titolare. In tutto con la squadra sarda le presenze sono 34, con 22 reti subite.
Seguono due anni da titolare a Carpi in C1; nell'estate 1996, durante un'amichevole con l'Inter, viene notato da Roy Hodgson che richiede alla società di acquistarlo: così passa la stagione 1996-97 all'Inter da terzo portiere. Nel novembre del 1997, dopo aver giocato le prime partite di campionato alla Reggiana, ottiene una maglia da titolare alla Fidelis Andria, dove però resta un solo anno, prima di tornare nuovamente alla Reggiana dove rimane fino a gennaio 1999 quando passa al Perugia in uno scambio di prestiti con Angelo Pagotto.
Seguono due buone stagioni a Cosenza e poi l'approdo al Cagliari, sempre in B. In Sardegna gioca per 3 stagioni conquistando una promozione in serie A, ma non gioca nella massima categoria, perché nell'estate 2004, svincolato, viene ingaggiato dal Catania. Nel maggio del 2006 raggiunge con gli etnei la promozione in serie A. Nel luglio 2007, dopo una stagione caratterizzata da un rendimento assai incostante, Pantanelli è messo sul mercato ed escluso dagli allenamenti: il portiere, insieme ai compagni Mattia Biso e Gianluca Falsini denuncia il club etneo per mobbing al Collegio Nazionale Professionisti della Lega Calcio, che condanna il Catania a reintegrare i tre giocatori in rosa.
Pochi giorni più tardi, Pantanelli passa all'Avellino, che gli offre un posto da titolare, ma dopo alcune partite dal rendimento incolore perde il posto a scapito di Raffaele Gragnaniello. Conclusa l'esperienza irpina, "il Panta"(come si fa chiamare) adesso è alla ricerca di un ingaggio.
L'8 settembre 2007 è reso noto che Pantanelli e Falsini sono coinvolti in un'inchiesta della magistratura di Siracusa su un giro di scommesse clandestine.



Antonio Castelli potrebbe lasciare la Paganese,dopo il deludente inizio stagione,almeno tre reti in totale fino ad ora...erano facilmente evitabili anche da botticella(mercenario),pultroppo nella vita capitano momenti in cui è meglio lasciare...che insistere !

Anche sè la mia filosofia di vita è NON MOLLARE MAI CMQ SIA !

Nessun commento: