Ultimo giorno nella mia citta',dopo domani sarò di nuovo a lavorare...:-(
Sono amareggiatissimo,ero in curva nord con i miei fratelli Giuseppe e Raffaele a sostenere gli azzurrostellati.
Primo tempo;gli azzurrostellati cercano di tenere in mano il pallino del gioco e quasi per un attimo ho pensato che questa stagione l'avremmo passata in manieri diversa...a confronto dello scorso anno,ma un po'la sfiga ed un po'gli errori della difesa con Imparato e in attacco l'infortunio di De lorenzo,senza dimenticare l'assenza a mio avviso dell'uomo fondamentale Tisci...che la Paganese ha perso questa maledetta prima gara interna.
Il foligno primo tiro in porta...su calcio di punizione da destra è colpo di testa...di di paula è goal al 46°,secondo me questo è stato l'episodio chiave...dato che nel secondo tempo gli umbri si sono chiusi è colpivano in contropiede...
Secondo tempo;come gia'detto il foligno comincia il secondo tempo in contropiede,una disattenzione di Imparato che attaccato da Turchi serve lateralmente Coresi che con un gran tiro segna il 2 0.
Dal raddoppio del foligno,arriva la sveglia per la Paganese...finalmente...Di cosmo approfitta di un errore del portiere falchetto che si fa'trovare fuori dai pali a destra...ma l'attaccante azzurro tira alto...facendo incazzare il pubblico di casa, Lasagna che raccoglie un assist di Di Cosmo dalla sinistra e insacca lìincolpevole Ripa,intervento di quest'ultimo su lasagna ma l'arbitro non condede il penalty,solo una rimessa dal fondo che nel primo momento il gesto della mano fà sembrare alla concessione del rigore...qui sono sceso dalla balconata...mi sono messo vicino alla rete sotto la curva...è ho cominciato ha sostenere...la squadra per lottare fino alla fine !
Ma il foligno addormente la partita...Capuano fa'il diavolo a 4 in panchina...ma non cè niente da fare...i falchi umbri espugnano il Torre.
Forse il pareggio sarebbe stato piu'giusto mah la mancanza di un attaccante di ruolo di è fatta sentire !
Avrei delle domande per il mister;perche'proprio nella prima partita di campionato ha deciso di cambiare posizione hai calciatori al centrocampo ?si,ho capito che c èra emergenza della mancanza di Tisci mah...dato che questa è una squadra completamente rivoluzionata,io avrei preferito coerentemente far giocare i calciatori dove avevano giocato nelle gare di coppa italia e amichevoli.
Abbiamo perso una battaglia ma non la guerra
A Caserta contro il Marcianise dovrebbe giocare Ferrero,ed il rientro di Tisci
SPERIAMO BENE !
Commento e formazioni della gara, PAGANESECALCIO.COM
PAGANESE - FOLIGNO
PAGANESE: Castelli, Imparato(21' Chiavaro), Berardi, Caracciolo, De Giosa, Taccola, Esposito, Iraci (8' s.t. Bombara), De Lorenzo (25' p.t. Lasagna), Capodaglio, Di Cosmo. All: Capuano
FOLIGNO: Ripa, Bisello Ragno, De Stefano 28' s.t. Petterini), Signori, Fiuzzi, Furiani, Baldanzeddu (25' s.t. Pencelli), Mandorlini, Turchi, Coresi ( 23' s.t.Scianni Ribeiro), De Paula. All: Cevoli
ARBITRO: Viti di Campobasso
Assisenti: Paglione (Campobasso), Fortarezza (Foggia)
MARCATORI : DE PAULA al 46' p.t. - CORESI al 12' s.t. - 20 S.T. LASAGNA
Ammoniti: Capodaglio, Mandorlini, Lasagna, Signori, Fiuzzi
Il Foligno approfitta degli errori di una Paganese dai due volti e si aggiudica per 2-1 la prima sifda stagionale di campionato.Primo tempo eqilibrato tra le due formazioni. Azzurrostellati intraprendenti al 22' con una conclusione di Taccola su cross di Iraci. Al 39' ci ha provato Di Cosmo a volo, bravo Ripa a deviare in angolo.Al 25' De Lorenzo è stato costretto a lasciare il campo per un infortunio; al suo posto è subentrato Lasagna.Foligno in vantaggio al 46' con un colpo di testa di Di Paula che tutto solo in area trafigge Castelli su punizione di Coresi.Termina il primo tempo con gli ospiti in vantaggio per 1-0. La ripresa inizia con un clamoroso errore di Imparato che serve palla a Di Paula, Castelli è bravissimo a chiudere lo specchio e a deviare in angolo. Il Foligno cerca di chiudere la partita in proprio favore e trova il raddoppio all'11' st: ancora una disattenzione di Imparato che attaccato da Turchi serve lateralmente Coresi che con un gran tiro trafigge Castelli.Il goal del Foligno sveglia gli azzurrostellati che in più occasioni si presentano pericolosi dalle parti di Ripa.Al 15' Di Cosmo non riesce ad approfittare di uno scivolone del portiere Ripa uscito incautamente fuori area. L'attaccante argentino della Paganese non inquadra la porta.La Paganese incrementa la pressione e riesce ad accorciare le distanza con Lasagna che raccoglie un assist di Di Cosmo dalla sinistra e insacca lìincolpevole Ripa.La Paganese spinge alla ricerca del pareggio. Taccola di testa sugli sviluppi di un angolo non riesce ad imprimere potenza alla sfera.Al 28' su punizione bassa di Di Cosmo, Esposito manca il tap in vincente sotto porta di un soffio.Al 30' intervento sospetto di Ripa su Lasagana. L'arbitro sembra aver concesso il rigore ma in realtà segnalava la linea di fondo campo31' azione tambreggiante di Esposito sulla destra che serve Di Cosmo che sbaglia da un metro dalla porta.La pressione della Paganese col trascorrere dei minuti si va esaurendo e il Foligno negli ultimi minuti riesce a difendere con tranquillità la propria porta.Finisce con il Foligno che espugna il Marcello Torre per 2-1. Inizia male l'avventura degli azzurrostellati in questo torneo. I ragazzi per l'impegno profuso nella ripresa avrebbero meritato almeno il pareggio ma hanno pagato a caro prezzo gli errori commessi sia in fase difensiva che in quella offensiva.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento